ARTISTI IN MOSTRA 2016

IMG_1832

Massimo Simigliani

Artista di Lanciano presenta alla mostra di questo anno un bellissimo diorama ispirato alla Casa di Nazareth. Il diorama è interamente realizzato in tecnica catalana.


Barbara Lo Presti

IMG_6539Artista amica del gruppo , con le opere che presenta questo anno dimostra l’ altissimo livello raggiunto frutto del suo IMG_6398impegno nell’ apprendimento e delle sue capacità artistiche.


Alfonso PisacaneAlfonsoPisacane

Artista della terracotta di Giffoni , presenta delle splendide originali opere realizzare
interamente in terracotta.

 


Ferrazza Fabio

L’ artista di Roma presenta una particolare ed originale visione della natività in stile DSCN0610palestinese con la realizzazione dell’ opera su un tondo di legno utilizzando polistirene e roccia.

 

 

 


Lucarelli Pasquale

Pasquale oltre ad essere un membro del gruppo è l’ elettricista dei presepi a cui affidiamo tutti gli impianti.  Presenta un ‘ opera che stupirà i visitatori per le scenografie e per l’ attenta scelta degli effetti.


Ulderico Russo

Artista di Aprilia presenta un opera dal Titolo “Natività in casale” – Polistirene, sughero, malta, elementi naturali statue in terracotta autore A.Martinisi.UldericoRusso

 

 

 

 

 


Franco Coletta

Artista di Aprilia presenta una natività ambientata in una scena molto particolare e FrancoColettadelicata e soprattutto suggestiva.

 

 

 

 

 


Sandra Martini 

SandraMartini

 

 

 


 Daina Lucherini e Monique Janssens

Presentano un’ opera realizzata in tecnica mista dal titolo “Visita dei MAGI” .DainaLucheriniJanssensMonique

 


Edda Tiscione 

Opera dal  titolo “Natività” realizzata in argilla BiancaEddaTiscione

 

 

 


Patrizio Torosani

L’ artista presenta  un’ opera dal titolo “Natale Romano al tempio” realizzato in sughero,gesso, cartongesso,elementi naturali e statue in terracotta.patrizio torosani


Associazione Presepistica Pontina
PresepeNapoletanoLatina

Ospiti della Struttura di Colle Cesarano (Tivoli)
Il presepe è realizzato dagli ospiti della struttura riabilitativa di Colle Cesarano a Tivoli con materiali semplici ma significativi , come scatole di medicinali. L’ opera è una rielaborazione del passato degli ospiti che vogliono riproporre scorci dei propri paesi , motivo per cui le vie hanno i nomi degli autori del presepe.
1

 

Francesco Romeo

20161022_192403

L’ artista presenta un natività realizzata in  polistirene gesso con statute di legno della val gardena.


Filippo Ferrandu

“Eccomi!”, diorama realizzato da Filippo Ferrandu con statue di Heide vestite dall’autore, L’ opera vuole far riflettere sulla totale disponibilità della Santa Vergine al progetto divino.
E’ realizzato in polistirene, gesso, elementi naturali e luci led.IMG_20141130_195814

 

 

 

 

 


Maria Pulcini

L’ artista , come ogni anno , presenterà nuovi lavori con particolare attenzione al Santo Bambino . La scelta dei materiali e le sapienti mani dell’ artista faranno in modo di creare dei piccoli gioielli che i visitatori avranno la fortuna di ammirare.


Oliviero Paolo

Appassionato di modellismo , da pochi anni si è appassionato all’ arte presepiale e questo anno presenta alla mostra il suo primo lavoro dopo aver partecipato a corsi di tecnica presepiale.IMG_0378

 

 

 

 

 

 

 

 


Tommaso Ilari

Uno dei promotori della mostra e delle attività del gruppo , come ogni anno presenta le sue realizzazioni sapientemente costruite ed ideate nei materiali più disparati.


Laura Fusco 

L’ Artista affezionata  alla nostra mostra presenta un’ opera originale realizzata appositamente per la mostra.


Matilde Macchi

L’ artista di Colonna presenta una piccolissima opera , la più piccola della mostra ! Una Sacra Famiglia su un minuscolo piattino in terracotta.


Augusto Moscatelli


Francesco Trentadue

L’ artista , amico del presepe , da molti anni , partecipa alla mostra con un originale interpretazione della Natività realizzata nel suo particolare stile.


Marco Lena

L’ artista di Cassino partecipa alla mostra con una scarabattola , tipica napoletana,  e con una scena tipica della tradizione partenopea del presepe.


Ermanno Caringi

L’ artista di Sora, amico del Gruppo , presenta un diorama che rappresenta una scena dal titolo “Il Riposo dei Magi”.


Pasquale Maria Macchione

L’ artista presenta delle opera appositamente realizzate per la mostra di questo anno. Sono pregiate rappresentazioni della natività in stile napoletano.


 

Altamura Giuseppe

L’ artista un presepe interamente e magistralmente realizzato con la pasta

Altamura


 

 

Accedi

Existing Users Log In
 Ricordami  
New User Registration
*Campo obbligatorio

This post is password protected. Enter the password to view any comments.