ARTISTI IN MOSTRA 2018

ARTISTI IN MOSTRA ALLA XXI EDIZIONE

STEFANO ED ALBERTO VITA

Gli amici Alberto e Stefano presentano un presepe ambientato nella Roma Sparita in particolare il Teatro di Marcello . Come hanno scritto nella scheda di adesione quello che vogliono sottolinerare 'è la bellezza di stare insieme ogni anno e inventare qualcosa di nuovo e sperimentare'. Un grande complimento a questi artisti che hanno colto una delle motivazioni della realizzazione di un' opera come il presepe.

ANTETOMASO E PERCOCO

Presentano un presepe realizzato in origami.

IVANO VECCHIO

Artista di Catania , per la prima volta partecipa alla Mostra con un' opera da titolo 'NATIVITA’IN CASOLARE SICILIANO', siamo molto onorati di questa partecipazione. Il presepe è realizzato in polistirene e tutti gli abbigliamenti , le scenografie e il modellato sono a cura dell' autore.

ULDERICO RUSSO

Artista di Aprilia partecipa con una favolosa opera nel suo inconfondibile stile.

COLETTA FRANCO

Artista di Aprilia partecipa  con un suo presepe che non mancherà di affascinare i visitatori.

BARBARA LO PRESTI

Artista di Roma, amica del Gruppo Amici del Presepe partecipa alla Mostra dei Presepi di Monte Porzio da alcuni anni. Ha iniziato a coltivare la passione di presepista come autodidatta, ha deciso poi perfezionare le proprie conoscenze ed apprendere nuove tecniche partecipando a due corsi tenuti dal Maestro Pigozzi. I suoi lavori rivelano l' accresciita padronanza delle techiche e dell' arte presepiale.

 

PAOLO BRANCALEONI

Paolo Brancaleoni ha intrapreso l’arte presepiale da circa 5 anni iniziando con corsi di base , predilige i presepi popolari ma non disdegna i palestinesi , il materiale di base preferito è il polistirene su questo riesce a costruire l’intero presepe comprensivo delle miniature , partecipa almeno una volta l’anno a corsi di integrazione per migliorare le sue capacità confrontandosi con il colleghi.

 

GIULIANO GALLUCCIO

L ' Artista presenta un resepe in stile 800 napoletano visibile su 3 lati.
L'opera è realizzata in materiali vari: legno, sughero, stucco, mattoncini in perfetto stile napoletano con personaggi di altissimo livello.

 

 

ALESSANDRA DI MEI

Nata a Roma 49 anni fa consegue gli studi classici. Fin dall’ adolescenza, come autodidatta, dimostra la sua manualità creativa in particolare nelle decorazioni e nella pittura ad olio su tela. Nell’ ultimo anno realizza scene ed accessori per il presepe. Dotata di un naturale talento per tutto ciò che è creativo si dedica a diverse espressioni artistiche sempre con la stessa passione. Presenta un presepe in stile palestinese dal titolo "Piccolo Scenario Grande Evento". E' la prima volta che partecipa alla nostra mostra.

GIOVANNI CAMODECA

Il presepista presenta un' opera dal titolo 'Piazza Grande' utilizzando materiali quali il polistirolo , il gesso e la tempera.

NESTORE CORONA

Il presepista appartente alla gruppo "La Stella Cometa " di Arpino presenta un' opera molto interessante realizzata con le tecniche apprese in diversi corsi .

 

MASSIMO SIMIGLIANI

Il presepista della Sezione degli Amici del Presepe di Lanciano , presenta una delizioso Diorama che rappresenta una originale interpretazione della fuga un Egitto.

 

GLORIA D' AMBRINI - MARTINA FABIANI

I nostri amici presepisti presentano una particolare interpretazione della Natività ambientata in una scena medioevale.

 

FILIPPO FERRANDU

Il nostro amico Filippo Ferrandu ci presenta un grazioso diorama in miniatura.

 

AUGUSTO RUOCCO

Il nostro amico Augusto ci presenta un bellissima opera presepiale frutto di un paziente lavoro.

 

ASSOCIAZIONE PRESEPISTICA PONTINA

L' associazione presepistica pontina presenta delle opere presepiali e dei diorami della loro produzione del museo del presepe per info e visite

https://presepisticapontina.wordpress.com/

ERMANNO CARINGI

L' amico Ermanno Caringi di Sora, presenta un diorama sulla fuga in Egitto di notevole pregio e fattura.

Marco Tomaselli

Marco Tomaselli amico presepista di Sora, presenta un diorama alla mostra di questo appositamente realizzato per questo evento.