ARTISTI IN MOSTRA 2012

torna alla pagina della mostra

GRUPPO AMICI DEL PRESEPE MONTE PORZIO CATONE

 Il Gruppo presenta diversi diorami e due presepi scenografici di grandi dimensioni con tecniche e scenografie sempre nuove e affascinanti per i visitatori.

 

 

 

ILARI TOMMASO

Membro del gruppo , per questa edizione presenta delle opere realizzate con elementi naturali sapientemente assemblati e lavorati per renderli delle opere d’ arte.

 

 

MINUCCI GIANLUCA

Anche questo anno Gianluca Minucci presenterà nuovi lavori tra cui un Fuga in Egitto , una Natività ambientata nel territorio dei Castelli Romani , un diorama con ambientazione di montagna e il diorama realizzato al Corso di Presepi.

 

DEL CARLO PAOLA

La mostra si arricchisce di una scultrice e presepista di assoluto valore artistico conosciuta in Italia e nel Mondo per le sue opere. Realizza minuterie e presepi con grande passione e maestria. Realizza il presepe partendo dalle sue splendide statue. Paola , diplomata maestro d’ arte, è annoverata tra i persepisti più famosi d’ Italia.

 

 

 

 

ROSSI MATTEO

Artista umbro alla seconda partecipazione alla mostra. Questo anno presenta un diorma che esalta le sue doti artistiche e scenografiche .

 

 

 

SIMIGLIANI MASSIMO

Artista abbruzzese anche lui alla seconda partecipazione alla mostra . Presenta un bellissimo diorama con particolari scorci e finiture di eccellenza.

 

 

 

TROTTA LEONARDO

Iscritto all’Associazione amici del Presepio dal 1989. Partecipazione ai Corsi organizzati dall’Associazione negli anni 1989-1990. Allestisce da parecchi anni, assieme ad altri Amici, il Presepe Parrocchiale poliscenico presso la Parrocchia Santa Maria Regina degli Apostoli di Roma.

 

 

 

 

ROTA MARIO

L’ opera che viene presentata questo anno è un assemblaggio di ottone a forma di calice su cui è posizionata la natività all’ interno della noce. Presepe particolare ed originale.

 

 

 

 

 

RIOLINO ALESSIO

L’ artista che da anni partecipa con entusiasmo alla mostra, presenta un presepe molto elaborato nel suo particolarissimo stile ormai consolidato.

 

 
 

 

LIBERATI GIUSEPPE

Artista di Capranica (Vt) di professione bancario ed appassionato di presepi , partecipa questo anno con una pregevole rappresentazione della Natività nel suo originalissimo stile.

 

 

 

RACO PIERLUIGI

Artista Leccese presenta per la prima volta alla mostra una sua interpretazione della Natività ambientata in piccolo borgo realizzato con tecniche miste.

 

 

 

AUCIELLO FRANCESCO

 Artista completo che per la prima volta presenta un presepe dal titolo “Capriccio con rovine classiche sulle sponde del Tevere”. La sua perizia e maestria lo hanno reso un artista che può vantare un curriculum di rilievo. Le sue opere infatti , recensite su testate giornalistiche nazionali,  sono  presenti nella più alte sedi istituzionali e museali.

 

 

DE LUCA GAETANO

 Artista Napoletano presenta un presepe di stile partenopeo che arricchisce la nostra mostra con i suoi colori e con il sapore della propria tradizione natalizia.

 

 

 

 

 

 

MIGNOGNA AMEDEO

L’ artista presenta un ‘ opera dal titolo “L’ amore familiare della Sacra Famiglia” con personaggi e animali di Alessandro Rufolo. Amedeo Mignogna nasce a Torre Annunziata , Pittore e Presepista eredita la sua passione dal padre Angelo. Ha partecipato a numerose mostre ed esposizioni.

MIGNOGNA VINCENZO

L’ artista presenta una scena tipicamente di stile napoletano chiamata “Cantina”. Vincenzo Mignogna,come il fratello , è pittore e presepista appassionato che espone in mostre dall’ anno 2000.

 

 

 

 

 

CRIELESI LUIGI

Da alcuni anni partecipa alla mostra di Monte Porzio con un diorama sempre nuovo. Anche questo anno proporrà una scena che , per le sue qualità , desterà molto interesse ed apprezzamento nei visitatori.

 

 

 

IORI STEFANO E MARIDA

Amici del Gruppo anche questo anno partecipano con un loro bellissimo presepe con passione e simpatia.

ANTETOMASO E PERCOCO

Appassionati e sempre presenti a tutte le mostre, presentano un presepe realizzato con la tecnica degli origami.

ORLANDO PRISTERA’

PRESEPE MECCANIZZATO

La mostra di Monte Porzio si arricchisce di un presepe itinerante completamente meccanizzato , costruito in un vecchio pulmino, opera di Olrando Pristerà che sarà visibile per la gioia dei bambini. Il presepe è un Presepio Itinerante degli Antichi Mestieri con numerosi movimenti meccanici.

GRUPPO Tecnici di Ludoteca Roma

Questo Gruppo presenta un presepe molto originale realizzato con plastiche e stoffe di riciclo.  L’ opera dimostra un estro e una plasticità veramente originali.

 

 

 

PARROCCHIA SAN GREGORIO MAGNO MONTE PORZIO CATONE

Viene presentato un presepe che rappresenta il portale del nostro Duomo per celebrare l’ anno della fede. Realizzato completamente in legno da artisti del luogo.

MARSIGLIESE ANTONIO

Artista di Sora , appartentenete all’ omonima sezione degli amici del presepe , presenta un ‘ opera realizzata in sughero per la prima volta alla Mostra.

TOMASELLI MARCO

Artista di Isola Liri , appartentenete all’ omonima sezione degli amici del presepe , presepista per passione presenta un originale presepe realizzato in compensato e sughero.

LENA MARCO DI FAZIO ROSARIO

Artisti di Cassino presentano una splendida opera in stile settecento Napoletano di notevoli dimensioni. Lo stile e la realizzazione del presepe fanno di Marco e Rosario artisti di fama nazionale.

 

 

RITAROSSI BRUNO

Amico del Gruppo da tre anni partecipa alla mostra con presepi sempre originali e particolari nella realizzazione tecnica e artistica.

MOSCELLI MASSIMO

Presepista romano per la prima volta partecipa alla mostra con un presepe dal titolo “Nascita in un vecchio casolare” realizzato con polistirene , sabbia legno e polvere di roccia.  Anche se sono solo due anni che realizza presepi ha partecipato a varie mostre per le sue capacità espressive e per la cura dei particolari.

Accedi

Existing Users Log In
 Ricordami  
New User Registration
*Campo obbligatorio

This post is password protected. Enter the password to view any comments.