ARTISTI IN MOSTRA 2014

IMG_1190 IMG_1294       IMG_2693

 

 

 

 

BARBARA LO PRESTI L’ artista presenta 3 opere dimostrando le sue particolari capacità scenografiche: Nella prima opera partendo da un acquarello di Ettore Roesler Franz ha riprodotto  la scorcio, oggi non più esistente, delle case che affacciavano sul tevere all’altezza di Monte Savello, nella seconda scena l’ artista riproduce dal vero l’Area Sacra situata negli scavi di   Largo Argentina, nella terza riproduce la Via di Pescheria nel Portico d’Ottavia.

 

TROTTA LEONARDO trotta1Per la terza volta presente alla Mostra, questa volta con un diorama in stile orientale realizzato in un vecchio televisore con figure di piombo.

 

GRUPPO AMICI DEL PRESEPE MONTE PORZIO CATONE presepe1Il Gruppo presenta diversi diorami e due presepi scenografici di grandi dimensioni con tecniche e scenografie sempre nuove e affascinanti per i visitatori. Grande Novità di questo anno sono alcuni presepi assemblati appositamente per la Mostra riproducenti Borghi Medioevali e splendidi paesaggi.

ILARI TOMMASO

Membro del gruppo , per questa edizione presenta delle opere realizzate con elementi naturali sapientemente assemblati e lavorati per renderli delle opere d’ arte.

 

MINUCCI GIANLUCA DSC_0586Anche questo anno Gianluca Minucci presenta nuovi lavori tra cui un nuovo diorama della Natività, insieme ad altre opere presepiali.  Questi diorami sono frutto del lavoro di un anno intero e si candidano a stupire i visitatori.

 

CONFRATERNITA SANTISSIMO SACRAMENTO MONTE PORZIO CATONE presepe1_bisNella cappella del Santissimo Sacramento viene presentato il presepe scenografico permanente , che rimarrà aperto tutto l’ anno , con i personaggi a grandezza naturale in gesso risalenti al Settecento.

 

 


   GRUPPO CAMMINO AD ORIENTE

201013117125_171_7161_rid Grandissima novità di questo anno è la presenza di 4 diorami del gruppo “Cammino ad oriente” tra cui Massimo e Paolo Storti e Nicolo Celegato. Questi presepi sono il fiore all’ occhiello della XVII Edizione.     nativita_celegato_000

 

 

 

 

 

 

 


SALVATORE COSTANZO L’ artista , per la prima volta alla mostra, presenta delle opere presepiale in stile napoletano che daranno lustro alla nostra manifestazione e che arricchiranno le sale espositive con delle pregevoli opere.


 

ULDERICO RUSSO uldericorusso Apprezzato presepista presenta una deliziosa scena di una bottega di panettiere

 

 

 

PULCINI MARIA L’ artista come ogni anno espone le sue opere piene di passione, fantasia ed amore realizzate, con sapienti mani , utilizzando materiali diversi e imprevedibili. L’ artista dimostra il suo amore per il Natale e per il Santo Bambino. Presenta delle opere realizzate con un grande impegno che la porta a lavorare senza sosta.

ASSOCIAZIONE PRESEPISTICA PONTINA Presepe-Associazione-presepistica-pontina-620x319L’ Associazione Presepistica Pontina (www.presepisticapontina.it) collabora con il nostro Gruppo da molti anni ed anche questo anno per rinsaldare l’ amicizia che lega le due realtà propone alla mostra dei bellissimi diorami della loro scuola.
ASSOCIAZIONE ITALIANA AMICI DEL PRESEPE SORA 2006_intro01La sezione degli amici del presepe di Sora, amica da anni del nostro gruppo, propone sue bellissime opere e collabora con per l’ organizzazione della nostra e della mostra di Sora grazie ai suoi contatti con i gruppi presepistici nazionali per lo scambio di opere. www.amicipresepiosora.com  www.presepiopiu.it
FERRANDU FILIPPO filippo ferranduAmico del Gruppo Amici del Presepe partecipa per la prima volta alla mostra di Monte Porzio dopo le partecipazione alle mostre di Aprilia e Nemi. Ha frequentato corsi di Presepi presso la sede del gruppo negli scorsi anni. Presenta “Il Riposo” con statue di Salvatore De Francesco.

ANTETOMASO E PERCOCO Gli artisti presentano un grazioso presepe in origami.


 

PIERO TOCCACELI _MG_2556-3Il presepista Pietro TOCCACELI nato e residente a Roma da molti anni si dedica alla realizzazione di presepi. La cura e la maestria di esecuzione rendono tali opere dettagliatissime  merito anche di particolari che si possono rilevare con sguardo attento e indagatore. Molto rilevante è il ruolo svolto dalla scelta dei materiali non tossici e naturali.  L’opera è ispirata dagli acquarelli di E. ROESLER FRANZ.

 

 

COSIMI MASSIMILIANO
L’ Artista per la prima volta partecipa alla mostra dopo altre partecipazioni alle mostre a Roma, presenta una particolare interpretazione della scena della natività.


 

FERDINANDO MIELE DSCN3704L’ artista presenta una opera dal titolo “Borgo Marinaro” realizzato con tecnica mista presentato per la prima volta  ad una mostra di presepi.

 

 

 

 


 

GLORIA D’ AMBRINI IMG_3217L’ artista, per la prima volta espone alla mostra, presenta una originale interpretazione della natività utilizzando materiali quali gesso legno e silicone.

 

 

 


 

ANTONIO BINOTTO WP_001836L’ artista presente per la seconda volta alla mostra presenta questo anno un presepe di stile palestinese realizzato con cura e dovizia di particolari.

 

 

 


 

ALESSIO RIOLINO riolinoArtista che da anni partecipa alla mostra con opere sempre diverse ed originali. Presenta una nuova ambientazione realizzata appositamente per questo evento.

 

 

 

 


 

SIMIGLIANI MASSIMO 1459890_10201017737314254_2042242049_nArtista abruzzese, grande amico del Gruppo, partecipa per la quarta volta alla Mostra  . Presenta una scena intima dal titolo “il sogno di Giuseppe” che evidenzia la sua capacità artistica e il suo gusto per i particolari.

 

 

 

 

 

PIO PASSERI Artista di Grottaferrata, ha partecipato a mostre nazionali e presenta un’ opera realizzata interamente a mano insieme ai bellissimi e particolarissimi personaggi dal titolo “Pastori in attesa”

TRENTADUE FRANCESCO L’ artista presenta un presepe molto originale in cui si denota la sua particolarissima scelta e realizzazione di particolari che rendono la scena suggestiva ed intima.

FABIO PESIRI L’ artista presenta una sua opera realizzata appositamente per la mostra che dimostra la sua passione per la nobile arte del presepe.

Accedi

Existing Users Log In
 Ricordami  
New User Registration
*Campo obbligatorio

This post is password protected. Enter the password to view any comments.